Tel. 085 389 157Fax 085 4220 816



CILA-Superbonus: in vigore il nuovo modulo

CILA-Superbonus: in vigore il nuovo modulo

È dal 5 Agosto 2021, grazie al via libera dato dalla Conferenza Unificata e dal Ministro per la Pubblica Amministrazione, che sarà possibile usufruire del nuovo modulo standardizzato ed unificato per poter presentare la Comunicazione Inizio Lavori Asseverata per il Superbonus 110% (CILAS).

Si prevede quindi una drastica riduzione di adempimenti da parte del cittadino e dei professionisti al fine di poter accedere più facilmente al Superbonus 110%.

A differenza della CILA tradizionale, nel nuovo modulo per la CILAS viene chiesto di specificare se gli interventi da realizzare sono agevolati dal Superbonus 110% e se hanno come obiettivo la riqualificazione energetica o il miglioramento sismico.

Riferimenti legislativi per maggiori informazioni:

- Legge dello Stato 29/07/2021 n.108 : Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 31 maggio 2021, n. 77, recante governance del Piano nazionale di ripresa e resilienza e prime misure di rafforzamento delle strutture e di accelerazione e snellimento delle procedure (Governance PNRR e Semplificazioni amministrative)    

(clicca qui)

- Decreto Legge 31/05/2021 : Governance del Piano nazionale di rilancio e resilienza e prime misure di rafforzamento delle strutture amministrative e di accelerazione e snellimento delle procedure (DL Governance PNRR e Semplificazioni)  

(clicca qui)

Scarica qui il nuovo modulo per la CILAS