Tel. 085.389157
Fax 085.4220816

Contratti di locazione: iter

1

Download modulistica

Scaricare il file "Modulo di richiesta attestazione" del comune di appartenenza dell'immobile, presente nell'elenco a fine pagina. Compilare la richiesta di Attestazione nelle sue parti essenziali (si fa presente che con l'iscrizione annuale all'U.P.P.I. è compreso il rilascio di due attestazioni di conformità gratuite): dati anagrafici del richiedente, del delegato e del conduttore; dati catastali delle unità soggette alla locazione; dati metrici; compilare con le crocette la parte riguardante le carattersitiche dell'immobile (Elementi A, B, C e D); sottoscrizioni del richiedente, del delegato e del conduttore.

2

Download Contratto di Locazione

Scaricare e completare il contratto di locazione presente nell'elenco a fine pagina. Non sono consentite variazioni dello stesso, se non quelle previste nelle note allegate come da Decreto Legislativo vigente (inserire la clausola della cedolare secca per chi decidesse di optare per questo regime di tassazione); eventuali clausole aggiuntive aggiungerle alla fine del contratto, purchè non in contrasto con il contenuto del tipo di contratto.

3

Prenotazione appuntamento

Telefonare alla sede U.P.P.I. Pescara per fissare un'appuntamento. Dal Lunedi al Venerdi: 9:00 - 10:00 e 15:00 - 18:00Tel.: +39 085 389 157

4

Documenti da presentare

Presentare presso la sede dell'UPPI (che ne terrà copia): la richiesta di attestazione in originale; una copia del contratto sottoscritto dalle parti; una copia della carta di identità del richiedente e del delegato; la certificazione energetica (APE); la visura catastale dell'immobile aggiornata.

Contratti di locazione: modulistica

    Remote work
    London
    Su richiesta, l'APE e le visure catastali potranno essere richieste ai tecnici convenzionati U.P.P.I. a disposizione degli iscritti.