Telefono : 085 389 157

Fax : 085 422 0816

Email: moc.liamg%40aracsep.ippu

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Domande Frequenti

ASSOCIATI

  • La risoluzione del contratto deve essere comunicata all'Agenzia delle Entrate entro 30 giorni dalla data di effettiva riconsegna delle chiavi da parte del conduttore.

  • Per i contratti di locazione a canone libero nella formula "3+2", la proroga deve essere comunicata all'Agenzia delle Entrate alla scadenza del primo triennio e alla successiva scadenza del biennio.

  • L'adeguamento del canone, basato sull'indice Istat, è applicabile annualmente. Il calcolo e la relativa comunicazione al conduttore devono essere effettuati entro il mese in cui ricorre l'anniversario del contratto.

  • Sì. In caso di registrazione del contratto oltre i 30 giorni previsti, è applicata una sanzione amministrativa fissa di € 150,00, indipendentemente dalla durata del ritardo.

  • L'iscrizione all'UPPI ha validità annuale e, in virtù dei servizi continuativi offerti (che includono consulenze legali, commerciali e specialistiche), è a carattere non disdittibile. Il rinnovo può essere effettuato:• Presentandosi in sede: compilando l'apposito modulo e effettuando il pagamento.• Online: accedendo all'area dedicata sul nostro sito web, scaricando e compilando il modulo PDF, ed effettuando un versamento sull'IBAN indicato.La quota annuale è di € 70,00.

  • Per procedere all'attestazione sono obbligatori i seguenti documenti:• Contratto di locazione originale.• Visura catastale o planimetria catastale aggiornata.• Attestato di Prestazione Energetica (APE) valido.

  • Per i nostri Soci, le prime due attestazioni all'anno sono gratuite. Dalla terza attestazione in poi, è previsto un costo di € 35,00 per ciascuna pratica, così ripartito: € 25,00 per l'attestazione e € 10,00 per le spese di registrazione.

NON ASSOCIATI

  • Sì, è possibile. Il servizio di attestazione è offerto anche ai non iscritti al costo forfettario di € 35,00 a pratica, comprensivo di € 25,00 per il servizio di attestazione e € 10,00 per le spese di registrazione.

  • No. Il servizio di redazione e supporto per la stipula di nuovi contratti è riservato esclusivamente ai nostri Soci. Per i non associati, offriamo esclusivamente il servizio di attestazione di contratti già redatti.

  • No. Le agevolazioni, come le attestazioni gratuite e la redazione di contratti, sono riservate esclusivamente ai soci con iscrizione annuale attiva e in regola con il pagamento della quota. Il possesso passato della qualifica di socio non dà diritto ai benefici correnti.

  • Sì. L'iscrizione a qualsiasi sede provinciale UPPI è valida a livello nazionale. Pertanto, tutti i soci in regola con l'iscrizione hanno diritto a usufruire dei servizi e delle consulenze alle stesse condizioni agevolate, indipendentemente dalla sede di appartenenza.